There are no articles in this category. If subcategories display on this page, they may contain articles.

Subcategories

AVVISO: il servizio è temporaneamente sospeso, per info scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


L'Associazione Studentesca Iris ha attivato un servizio di counseling professionale telefonico rivolto a tutte le persone LGBT che desiderano ricevere ascolto e sostegno, nonché ai loro familiari, amici e conoscenti e a tutti coloro che vivono una situazione di disagio legata all'orientamento sessuale e all'identità di genere.

Il servizio di counseling non propone risposte risolutive ai problemi, ma sostiene la persona ad identificare i propri bisogni e a sviluppare le risorse necessarie per affrontare le difficoltà e vivere una vita più ricca e soddisfacente. L'obiettivo del servizio di counseling telefonico è sostenere la persona ad innescare un processo che la porti a prendersi cura di sé e a crescere, in modo da affrontare il problema attuale e quelli successivi con maggiore autonomia, responsabilità e consapevolezza.

Coloro che chiamano sono liberi di iniziare e concludere il colloquio ogniqualvolta lo desiderino.
Il servizio salvaguarda l'anonimato di chi chiama e di chi ascolta. Il counselor è tenuto al massimo riserbo sul contenuto dei colloqui telefonici, nel rispetto dei principi che garantiscono la tutela della riservatezza.

Il servizio di counseling telefonico è attivo

a partire da lunedì 16 maggio 2011

ogni LUNEDI' dalle ore 20.30 alle ore 22.30

al numero 345 2979892

o via Skype, nickname: irisamica

Il servizio NON fornisce risposte via SMS.

Il servizio viene offerto da personale esterno all'Associazione, per qualsiasi problema, dubbio, richiesta di chiarimento o informazioni riguardo questo servizio, scrivete all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.