Iris vi segnala quest'evento organizzato da Arcigay Friuli e Arcilesbica Udine in occasione del Transgender Day of Remembrance, la giornata mondiale in cui si ricordano e commemorano le vittime dell’odio e del pregiudizio anti-transgender.

DIRITTO DI TRANSITO:
Dal bisturi all'anagrafe, i diritti delle persone transessuali

Lunedì 18 novembre

alle 21.15

al circolo Arci Mis(s)kappa

in via Bertaldia 38 a Udine

Niente candele, niente pietismo, solo voglia di conoscere e crescere nel diritto e nei diritti. ci aiuteranno l’avvoccato Francesco Bilotta, Rete Lenford, e la dottoressa Laura Scati, psicologa consulente CeDIG – Centro per la diagnosi e la terapia dei Disturbi d’Identità di Genere di Trieste. E poi le esperienze personali di Alice Conco e Marco Ferrazzo e il punto di vista originale e costruttivo di Andrea Regina.
Parleremo di PERSONE, faremo informazione e cultura affinché non vi siano più vittime!
VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIM*!

La serata è organizzata da Arcigay Friuli, Arcilesbica Udine e grazie al costante sostengo e collaborazione del circolo Arci Mis(s)kappa.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/164364743774108/

Iris al FEFF 2012

Iris sarà presente con un banchetto durante il Far East Film Festival 2012!!!

Passate a trovarci in via Mercatovecchio in una delle casette rosse!

Lunedì 23 aprile dalle 15 alle 18,

Giovedì 26 aprile dalle 14 alle 18

e

Domenica 29 aprile dalle 14 alle 17

Vi Aspettiamo!!!

{jcomments on}

Il 1 dicembre è una giornata importante, è la GIORNATA MONDIALE CONTRO L'AIDS!

Da Wikipedia: "La Giornata mondiale contro l'AIDS, indetta ogni anno il 1º dicembre, è dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV. La ricorrenza è stata scelta in quanto il primo caso di AIDS è stato diagnosticato il 1º dicembre 1981. Da allora l'AIDS ha ucciso oltre 25 milioni di persone, diventando una delle epidemie più distruttive che la storia ricordi. Per quanto in tempi recenti l'accesso alle terapie e ai farmaci antiretrovirali sia migliorato in molte regioni del mondo, l'epidemia di AIDS ha mietuto circa 3,1 milioni di vittime nel corso del 2005 (le stime si situano tra 2,9 e 3,3 milioni), oltre la metà delle quali (570.000) erano bambini. L'idea di una Giornata mondiale contro l'AIDS ha avuto origine al Summit mondiale dei ministri della sanità sui programmi per la prevenzione dell'AIDS del 1988 ed è stata in seguito adottata da governi, organizzazioni internazionali ed associazioni di tutto il mondo. Dal 1987 al 2004 la Giornata mondiale contro l'AIDS è stata organizzata dall'UNAIDS, ovvero dall'organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa della lotta all'AIDS, la quale, in collaborazione con altre organizzazioni coinvolte, ha scelto di volta in volta un "tema" per la Giornata. Dal 2005 l'UNAIDS ha demandato la responsabilità dell'organizzazione e gestione della Giornata Mondiale alla WAC (The World AIDS Campaign), un'organizzazione indipendente, che ha scelto come tema per l'anno - e fino al 2010 - Stop AIDS: Keep the Promise (ovvero "Fermare l'AIDS: manteniamo la promessa") tema che non è strettamente legato alla Giornata Mondiale ma che rispecchia l'impegno quotidiano della WAC."

Il simbolo della giornata è il nastro rosso:

Il 1 dicembre Iris distribuirà preservativi maschili e femminili in occasione della giornata mondiale contro l'AIDS. Ma cosa sono i preservativi femminili??

Ci tenevamo a portarvi all'attenzione questo interessante convegno:

Ora
sabato 20 novembre · 17.00 - 20.00

Luogo Sala Ajace, piazza Libertà-Udine

Maggiori informazioni Conferenza su omofobia e diritti civili degli omosessuali. Relatori: • On. BENEDETTO DELLA VEDOVA - portavoce e Vicecapogruppo alla Camera di "Futuro e Libertà" • IVAN SCALFAROTTO - Vice Presidente PD e autore del libro "In nessun Paese" che per l'occasione verrà presentato in anteprima regionale • Avv. Francesco Bilotta - Rete Lenford/Avvocatura Diritti LGBT • Paolo Patanè - Presidente Nazionale ArciGay • Paola Brandolini - Segreteria Nazionale ArciLesbica Moderatore: TOMMASO CERNO - giornalista de L'Espresso
Arcigay Nuovi Passi Arcilesbica Udine INFOLINE: ArciGay Udine Pordenone 340 3144203 ArciLesbica Udine 349 2172808

Il Volantino dell'evento: