Questo weekend potete dare un aiuto concreto per la ricerca sull'AIDS.

IRIS sarà al banchetto dell'ANLAIDS venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno; al banchetto potrete acquistare dei bellissimi bonsai, il ricavato andrà a favore della ricerca per la lotta all'AIDS.

piazza Matteotti - Udine

venerdì 22 aprile dalle 14.30 alle 19.30

sabato 23 aprile dalle 10.30 alle 19.30


Passate a trovarci!!

Anlaids

{jcomments on}

L'ASSOCIAZIONE STUDENTESCA IRIS

vi informa che

MERCOLEDì 13 APRILE ALLE ORE 17.30

si terrà la RIUNIONE APERTA dell'Associzaione Iris!
presso la saletta delle associazioni, accanto alla mensa uniud in viale Ungheria, 43 - Udine

Sarà un'occasione per conoscerci meglio e parlare delle prossime iniziative!

(Smettila di gingillarti a casa, promani alla Riunione!)

Ricorda: al nostro tavolo c'è posto anche per Te se vuoi unirti a Noi!

{jcomments on}

Passate le vacanze natalizie e passato il tanto temuto periodo di esami, siamo pronti per un altro entusiasmante anno!!

Mercoledì 2 marzo alle 18.30 ci sarà la prima riunione aperta dell'Associazione, faremo il punto sull'anno passato, ma soprattutto parleremo di tanti progetti per quest'anno! Partecipate numerosi!! La riunione si terrà nella saletta delle associazioni, nella sede dell'Erdisu in viale Ungheria 43 a Udine, accanto alla mensa e sotto la Casa dello Studente! Le regole della sala ci impongono di limitare la partecipazione ai soli studenti dell'Università, ci scusiamo, le prossime volte cerceremo una location più "friendly".

A mercoledì!!

volantino riunione marzo

{jcomments on}

Vi ricordo le prossime attività che vedranno coinvolta Iris:

- GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE, ORE 14.30

presso la Sala Blu del seminario arcivescovile in viale Ungheria 20 ad Udine:

presentazione del documentario "DUE VOLTE GENITORI".

UN FILM PER TUTTI, PER PARLARE CON INTENSITA' DEL RAPPORTO TRA GENITORI E FIGLI. Seguirà INCONTRO e DIBATTITO con il regista del film CLAUDIO CIPELLETTI e con ELENA DE RIGO (mamma di AGEDO(*))

“2VOLTE GENITORI” è un viaggio in sei capitoli che parte da "quel giorno, quell’ora e quell’istante" in cui tutto è cambiato, il ...momento della rivelazione dell’omosessualità di un figlio o di una figlia. Un viaggio che traversa territori interiori impervi: all'inizio quelli della perdita, della colpa, poi quelli del bisogno di capire; i territori della conoscenza, dell’indignazione, del sesso, e quelli del confronto, della esposizione di sé, del cambiamento. Fino a quelli inattesi del “crescere da adulti” e del rinascere. Ma anche un viaggio nel nostro Paese, tra le mura domestiche delle famiglie italiane, dai figli e fratelli ai genitori, dai genitori ai nonni e poi di nuovo ai figli. Un viaggio in treno di una madre che si misura col pregiudizio, e un viaggio circolare dal family day a Roma, al gay pride nella stessa piazza dove tutto è cambiato. La giornata rientra nel progetto "IO DICO NO! ALLA VIOLENZA 2010" campagna pormossa dall'Unar-Ufficio Nazionale ANtidiscriminazioni Razziali, Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. (*) AGEDO: è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

- MERCOLEDÌ 1 DICEMBRE

--> DALLE 7.30 ALLE 9 E DALLE 12 ALLE 14 presso il Centro Studi di Udine, in piazzale Cavedalis

--> dalle 14 alle 19 in via Lionello ad Udine banchetto informativo sul tema della prevenzione sessuale. Distribuzione di materiale informativo e di preservativi maschili e femminili!

PASSA A TROVARCI!!!!!