Carissim*,
Iris è lieta di invitarvi al prossimo evento creato in collaborazione con Arcigay Friuli, Arcigay Trieste, Arcilesbica Udine e il CeDig di Trieste.
L'evento rientra nel Calendario contro la violenza di genere "Passi Avanti" della Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine.

 
NON SOLO L'UOMO
la violenza al di fuori delle relazioni uomo-donna


Lunedì 20 novembre 2017 alle ore 20
Auditorium T4 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wasserman
Via Gemona, 92 - Udine

Con questo evento, inserito all’interno del Calendario Passi Avanti 2017 promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, l’Associazione Universitaria Iris propone un ulteriore sguardo sulla violenza di genere, puntando i riflettori sulle categorie di donne spesso dimenticate dalle trattazioni generali sul tema.
 
Dopo un inquadramento scientifico del fenomeno della violenza di genere, i nostri relatori approfondiranno le tematiche della violenza all’interno delle relazioni fra sole donne e della transmisoginia, cioè dello stigma subito dalle donne transgender.
 
Attraverso questa analisi l’Associazione intende celebrare il TDoR, la giornata dedicata alla memoria delle vittime di transfobia, martiri di una violenza di genere spesso ignorata e della quale ancora si fa fatica a parlare.
 
Nella conferenza interverranno il dott. F. Sandri, psicologo e sessuologo e docente presso l'Università degli Studi di Trieste e le presidenti di Arcilesbica Udine, A. Cattaneo, e Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia, A. Nicosia.
 
La discussione sarà moderata da Yuuki Gaudiuso, membro dell’Associazione Iris.
 
Al termine seguirà un piccolo rinfresco, via aspettiamo ;)
 
Evento inserito nel Calendario Passi Avanti 2017.