Inaugurazione mostra fotografica

Ieri, 14 maggio, nell'atrio di Palazzo Antonini è stata inaugurata la mostra "Amore oltre le differenze" una serie di scatti di Erika Zucchiatti a cura dell'Associazione universitaria Iris, ragazzi e ragazze che lavorano per aumentare la visibilità della comunità LGBT.

Alessandro Baldo, presidente dell'Associazione Iris: "siamo molto orgogliosi di essere ospiti in questo palazzo con il supporto della nostra Università che ringraziamo. Il nostro intento, con queste foto, è quello di infondere coraggio e forza a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno paura di vivere e mostrare il proprio amore".

Raffaella Bombi, delegata per il Magnifico Rettore: "ho avuto il piacere di visitare la mostra in anteprima e ne ho apprezzato la spontaneità delle immagini. Siamo orgogliosi di ospitare in questo palazzo, luogo di studio ed impegno, questa mostra ben ideata da studenti che dedicano il loro tempo in lodevoli attività associative".
Erika Zucchiatti: "con questa mostra ho voluto reinterpretare il termine tabù perchè è lampante come l'omosessualità e l'amore tra persone di diversa cultura siano elementi scomodi all'interno della società. L'amore è sempre un rischio, bisogna aver coraggio di provarci!"

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 25 maggio presso l'Atrio di Palazzo Antonini, in seguito dal 27 maggio al 7 giugno si sposterà all'ingresso del Polo scientifico dei Rizzi.