Logo Iris

L'idea di creare l'Associazione si è fatta strada negli ultimi mesi del 2009 quando, sulle ceneri della fiaccolata contro l'omofobia svoltasi a Udine nel settembre di quell'anno, un gruppo di ragazzi e ragazze decide che è il momento di creare una realtà studentesca che si occupi dei temi dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere.

L'Associazione nasce nel gennaio 2010 e nel luglio dello stesso anno riceve il riconoscimento come Associazione Studentesca dall'Università di Udine.

Siamo ragazze e ragazzi, gay, lesbiche, transessuali, bisessuali, ma soprattutto etero (LBGT+E insomma) che lavorano insieme con l'obiettivo di aumentare la visibilità della comunità LGBT, promuovere momenti di incontro e di dialogo, diffondere informazioni, cultura ed educazione alla salute agli studenti dell'Università ma non solo!

"Alla nostra tavola c'è posto anche per te!"

Se vuoi unirti a noi, partecipare alle nostre iniziative, dare una mano, portare le tue esperienze o le tue idee, avere semplicemente delle informazioni trovi tutti i nostri recapiti nella sezione "contatti".